Un lunghissimo   palleggio di speranza
La rosa dei Saints Pagnano che questa stagione affronta il campionato di sere A2 di calcio a 5

Un lunghissimo

palleggio di speranza

Calcio a 5 serie A2. I Saints dalla seconda categoria nazionale si sono inventati un messaggio di prevenzione. Il gruppo rappresenta una delle più giovani e belle realtà sportive della nostra provincia e continua a crescere

I Saints Pagnano di calcio a 5 rappresentano una delle più giovani e belle realtà sportive della provincia di Lecco.

Nati nel 2003 e raggiunta la Serie A2 grazie a un costante processo di crescita, i biancorossoneri sono protagonisti in questi giorni sui propri canali social grazie a un simpatico video pubblicato per promuovere il messaggio “Distanti ma uniti”.

«L’idea è venuta al nostro vice allenatore Paola Astegiano - racconta il presidente Matteo Mauri - che ha coinvolto mister Danilo Lemma e tutti i ragazzi trovando subito una risposta entusiasta». Il breve filmato di due minuti è introdotto proprio da Astegiano che con la palla in mano dà il via a un lungo palleggio che coinvolge tutti i calciatori in rosa, bravi a disimpegnarsi nel proprio soggiorno di casa per poi chiamare in causa uno dei compagni passandogli la palla. Per finire in bellezza ecco mister Lemma a richiamare tutti all’ordine: «Cos’è questo casino? Dai dai dai, passiamo alla videoanalisi! Distanti ma uniti!».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 18 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA