Un big match per l’Epifania  La Gimar Lecco sfida Udine
L’ala Siberna, al centro, in fase difensiva (Foto by foto menegazzo)

Un big match per l’Epifania

La Gimar Lecco sfida Udine

Spettacolo assicurato mercoledì al Bione con “palla a due” dalle 18. I ragazzi del coach Meneguzzo affronteranno i forti primi della classe

Cosa porta la Befana nella sacca (cestistica) lecchese? Certamente un brillante sesto posto nel girone B di serie B del Basket Lecco, quasi sicuramente una grande sfida sul disastrato parquet del Bione.

Sì, perché questo 6 gennaio con inizio dalle or e 18, ospite del palazzetto lecchese scenderà la capolista (in compagnia di Orzinuovi) Amici Pallacanestro Udine che ha 28 punti in classifica, frutto di 14 vittorie ed una sola sconfitta.

Lo stesso identico ruolino di marcia di quell’Orzinuovi che ne divide la prima piazza e che, “scherzacci” del calendario, ospiterà la Gimar (9 vittorie, 6 sconfitte, 18 punti) domenica 17 gennaio, dopo la pausa imposta per la disputa dell’All Star Game di categoria a Livorno (sabato 9 gennaio).

Sulla carta questo pomeriggio una sfida dal pronostico scontato guardando la differenza di punti in classifica, ma “mica” tanto se si sa leggere fra le righe dei risultati.

Servizio di presentazione su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 6 gennaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA