Tuttocialde.it scalda i muscoli  E si presenta con due squadre
Il Rugby Lecco ritroverà il campionato a giugno

Tuttocialde.it scalda i muscoli

E si presenta con due squadre

Rese note le società lombarde che hanno aderito alla ripartenza a livello senior.

Manca sempre meno al ritorno in campo del Tuttocialde.it Rugby Lecco. L’attività facoltativa promossa dal comitato regionale della Fir partirà infatti la prima domenica di giugno e, in attesa di un vero e proprio calendario, sono state rese note le società lombarde aderenti. Tra queste, a livello Senior, c’è chiaramente anche quella lecchese, iscritta addirittura con due formazioni, quella di serie B e quella di C2, così come il Rovato.

Diciassette in tutto le squadre che prenderanno parte alla ripresa. Del girone 1 di serie B, oltre al Lecco, ci sono solo Bergamo e appunto Rovato.

«L’attività proseguirà anche a luglio, ma noi abbiamo deciso di aderire solo a giugno - spiega il direttore sportivo bluceleste Carlo Redaelli -. Molte società hanno preferito non rischiare di scendere in campo nei mesi estivi per essere pronti alla vera ripartenza dei campionati a ottobre».

Tra le società aderenti anche i Centurioni, unica di serie A, e la squadra Cadetta del Viadana, serie B girone 3, mentre tutte le altre possibili avversarie dei blucelesti sono di serie C1 e C2. Questo l’elenco completo: Tradate, Crema, Bergamo, Lecco, Cus Pavia, Casalmaggiore, Lambro, Centurioni, Milano Classic, Stezzano, Como, Mantova, Rovato, Viadana, Velate.

«Abbiamo un gruppo di 40 ragazzi che viene costantemente agli allenamenti e il nostro intento è quello di far giocare tutti il più possibile - spiega Redaelli -. A seconda dell’avversario cercheremo di schierare la formazione più competitiva, in quanto le rose delle due squadre non sono bloccate. Speriamo anche di trovare due avversarie per fare amichevoli domenica 16 e 23 maggio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA