Tutte in rete
le grandi classiche

Ciclismo. Gf Gavia Mortirolo, Gf Santini e Re Stelvio Mapei Day entrano nel nuovo progetto “Formula Bici”. Un organismo come interlocutore per gli organizzatori di grandi eventi per semplificare le varie procedure

Ciccone vince allo Stelvio; la Gf Gavia Mortirolo, la Gf Santini e la Re Stelvio Mapei Day entrano nel progetto “Formula Bici”. Tante sorprese dal mondo del ciclismo.

Giulio Ciccone, ciclista professionista dal 2016, si conferma davvero al top quando si parla di salita e di sfide virtuali. L’abruzzese della Trek Segafredo ha vinto infatti la Challenge of the Stars riservata agli scalatori, gara virtuale disputata su “un tratto della salita al Passo dello Stelvio” (da percorrere 2,9 km all’8,69% di pendenza media, con una punta massima del 12,75%). Ciccone ha resistitito all’attacco secco di Thomas De Gendt, superandolo negli ultimi trecento metri.

Rimanendo in ambito dei tracciati della provincia, da segnalare un’iniziativa particolare che tocca da vicino i numerosi ciclisti amatori. Si tratta in questo caso della “Formula Bici”. L’iniziativa nasce per aggregare i migliori eventi cicloamatoriali d’Italia, per condividere esperienze e competenze, al fine di migliorare e implementare il movimento del ciclismo per tutti. Formula Bici è l’interlocutore degli organizzatori nei confronti di enti, federazioni e autorità, per discutere delle norme e delle problematiche di natura burocratica collegate a un evento di massa nel ciclismo.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” e “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 26 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA