Tricolori di Winter triathlon  Antonioli ha centrato il titolo
Daniel Antonioli taglia il traguardo tricolore di Tarvisio

Tricolori di Winter triathlon

Antonioli ha centrato il titolo

È il nono scudetto in carriera per l’alpino dei Piani dei Resinelli. «Sono molto felice soprattutto dopo l’opaca prova agli Europei»

Nono titolo italiano nel wintetriathlon per il forte atleta valsassinese Daniel Antonioli del Centro Sportivo Esercito.Appuntamento a Tarvisio, siamo in Friuli, per la triplice specialità sulla neve che assegnava i titoli italiani per la stagione 2015.

Organizzato sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, la gara si è disputata sulla distanza di 6 km di corsa, 9 km in mtb, e 6 chilometri, con gli sci di fondo (categorie Elite e Age group).

Il teatro della competizione è stata la pista Arena Paruzzi di Tarvisio, nel suggestivo scenario naturale che è rappresentato dalla Val Canale, sotto lo sguardo austero del monte Mangart e delle altre splendide cime delle Alpi Carniche e delle Alpi Giulie.

Pronti via di corsa e Daniel Antonioli, inserisce il turbo, e lascia subito la compagnia del gruppo con la rabbia in corpo dopo gli sfortunati europei in Spagna. Antonioli chiude la frazione in 22’09” relegando Giuseppe Lamastra ad 1’25”. Nella prova di mountainbike, si avverra ciò che aveva prefissato il forte atleta dei Piani dei Resinelli. Daniel viene assorbito ma nella frazione con gli sci di fondo di ritrova andando a vincere.

Servizio e intervista su La Provincia di Lecco di martedì 10 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA