Stessa classifica di un anno fa
Ma era tutto un altro budget

Cinque sconfitte in sette gare è il bilancio della Red October. Esattamente il medesimo della Vitasnella di Corbani.

Sette giornate di campionate alle spalle con la Red October che denuncia due soli successi a fronte di cinque sconfitte. Guarda un po’! Lo stesso bilancio di un anno fa all’altezza dello stesso momento storico.

Quella era l’Acqua Vitasnella allenata da Fabio Corbani, vittoriosa in casa contro Torino e Avellino e battuta a domicilio da Sassari e Brindisi (all’overtime) oltre che in trasferta da Capo d’Orlando, Reggio Emilia e Pistoia. La differenza con la Cantù attuale è che lontano dal Pianella, quella squadra non era incorsa in clamorosi rovesci bensì se l’era giocata ovunque (-8 in Sicilia, - 5 a Reggio al supplementare, -6 in Toscana).

La differenza più evidente, tuttavia, risiede nel fatto che quella rispetto a quella che le è succeduta era decisamente più modesta quanto a valore e a virtù anche perché costruita in economia e con l’unico proposito di salvarsi.

Una formazione dalla qualità media tutt’altro che eccelsa, ma che aveva nella capacità di saper fare gruppo la propria stella cometa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA