Sortini bronzo assoluta
Pastorelli argento junior

Corsa in montagna. Campionati italiani in tre diverse località della Val di Susa. Valtellinesi e lecchesi protagonisti. Elisa sul podio assoluto con l’Altetica Alta Valtellina, l’omonima 2a nei giovani per l’Atletica Lecco

Tre diverse località torinesi della Val di Susa sono state teatro nel fine settimana dei Campionati Italiani di corsa in montagna per le diverse categorie e non sono mancati atleti lecchesi e valtellinesi al via.

Iniziamo da Susa, dove si sono assegnati i tricolori assoluti con la talamonese Elisa Sortini, portacolori dell’Atletica Alta Valtellina capace di chiudere al terzo posto sul percorso di 10,5 km dopo un avvio di gara in solitaria, poi ripresa al quinto chilometro. Per lei e le sue compagne di squadra secondo posto nella classifica a squadre.

In ambito lecchese, a Mompantero, festeggia Elisa Pastorelli dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni tra le Juniores. Percorso di 4820 metri che non ha permesso alla gialloblù di confermarsi sul gradino più alto del podio come successo un anno fa, conquistando comunque un prestigioso secondo posto in 30.42, battuta per 32 secondi dalla trentina Carlotta Uber del Lagarina Crus Team. Atletica Lecco seconda anche nella classifica per società. Settima Silvia Berra della Polisportiva Albosaggia in 34.06.

I risultati completi con anche le categorie giovanili e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 24 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA