Quarantena bike race,
vince la solidarietà

Ciclismo. Sabato la corsa sui rulli lanciata da Claudio Oriana e dalla Tri Peak a sostegno della Protezione civile. Quote d’iscrizione versate direttamente in beneficenza, divertimento garantito e allenamento domestico

Appuntamento alle 9 in punto di sbaato mattina per tutti gli iscritti alla prima edizione della Quarantena Bike Race, l’iniziativa di solidarietà promossa da Claudio Oriana e dal suo staff della Tri Peak.

Obiettivo quello di completare un percorso appositamente disegnato usando la propria bicicletta munita di rulli sfruttando la piattaforma Zwift, un’app che ha consentito a tutti i partecipanti di selezionare il tracciato Watopia Out and Back Again e confrontarsi con tutti gli altri atleti che hanno aderito all’iniziativa.

Scopo della manifestazione era quello di raccogliere fondi a favore della Protezione civile. L’iscrizione da parte di ogni atleta è stata infatti effettuata versando direttamente i soldi sul conto corrente della sede nazionale dell’ente. Da completare un tracciato di 39,9 chilometri con un dislivello di 327 metri, quindi adatto proprio a tutti, atleti allenati e non, così da favorire la più larga partecipazione possibile.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 26 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA