Play dall’A2 per la Gimar  è Valerio Costa
Ecco il rinforzo per la Gimar Basket Lecco, si tratta di Valerio Costa, classe 1997, 180 cm., dalla serie A2

Play dall’A2 per la Gimar

è Valerio Costa

Basket serie B. Ventenne nel giro della Nazionale scuola Casalpusterlengo, arriva in prestito dall’Assigeco Piacenza. Ha giocato anche a Reggio Calabria, poi un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Ma ora vuole riesplodere

Ha solo 20 anni ma ha già al suo attivo una stagione da “sesto uomo” in A2. È il nuovo volto in casa Gimar, in prestito dall’Assigeco Piacenza (serie A2). Si tratta del playmaker Valerio Costa.

Giovedì nel tardo pomeriggio la Gimar Lecco ha comunicato di aver trovato l’accordo con l’Assigeco Piacenza per il prestito (fino al termine dell’annata) di questo giovane classe 1997 di scuola-Casalpusterlengo.

Costa, 180 cm, ha cominciato la stagione 2017-2018 con la maglia dell’Assigeco Piacenza nel girone Est di A2, andando a referto in cinque partite per una media di 5,6 minuti di impiego.

Nella stagione 2014-2015 arriva l’esordio nella seconda serie (ai tempi A2 Gold) con la casacca dell’allora Casalpusterlengo. Poi tutta la trafila della Nazionale con le giovanili fino all’Under 20.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata alle squadre lecchesi di basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA