Piccolo Lombardia già grande
Campioncini in gara a Oggiono

Alla corsa del Velo club per Èlite e Under 23 anche l’iridato Matej Mohoric .Da seguire anche i nostri ciclisti Spreafico (187), Conti (41) e Gattinoni (232)

Ampio servizio su La Provincia di Lecco di sabato 5 ottobre

Ci siamo. Il Velo Club Oggiono, sodalizio presieduto dal dinamico Daniele Fumagalli, è pronto per alzare oggi il sipario, all’ora di pranzo, sull’edizione 2013 del Piccolo Giro di Lombardia ,gara ciclistica internazionale per Èlite ed Under 23.

L’organizzazione del Lombardia baby ha assegnato il dorsale numero 1 allo sloveno Matej Mohoric, neo-Campione del Mondo in linea Under 23, titolo conquistato a Firenze dopo una gara da grande fuoriclasse.

Confermata la presenza anche del neo campione italiano, il vicentino Andrea Zordan atleta, che alla recente gara di Bozzolo, nel mantovano, ha dichiarato che sabato correrà a Oggiono.

Il programma della gara internazionale, quarto trofeo Ezio Tettamanti, prevede la presentazione team, alle 11, in piazza Manzoni.

Poi, alle 11.50, il trasferimento all’area di partenza. La bandiera a scacchi verrà abbassata alle 12, in località Brughello di Oggiono.

La gara si disputa sulla distanza dei 166, 5 km con l’arrivo previsto in viale Vittoria. Il Lombardia baby 2013 sarà una vera anteprima del ciclismo professionistico, e non solo per il cast dei partecipanti.

Infatti il finale del Piccolo Giro di Lombardia 2013 sarà caratterizzato dalle scalate alla Madonna del Ghisallo e a Villa Vergano – versante dell’Alpino.

Sono le stesse salite che 24 ore dopo verranno affrontate dai corridori del Lombardia professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Piccolo Lombardia