“Piccoli Calciatori” da scoprire  Dodici pagine per i campioncini
La locandina della serata in programma lunedì a Lecco

“Piccoli Calciatori” da scoprire

Dodici pagine per i campioncini

Lunedì si alza il sipario sulla nuova iniziativa editoriale - Da martedì con La Provincia di Lecco foto, caricature e risultati dei ragazzi

Manca sempre meno al debutto di “Piccoli Calciatori”, il nuovo inserto gratuito de “La Provincia di Lecco” in omaggio ogni martedì, a partire dall’8 ottobre, con il nostro quotidiano. Dodici pagine interamente dedicate al mondo del calcio giovanile, sia a livello di Figc con le squadre Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, che Csi con l’attività delle corrispondenti fasce di età. Una nuova avventura editoriale che sarà presentata lunedì 7 ottobre, il giorno precedente l’uscita del primo numero, nella sede di Lecco in corso Matteotti 3 di UbiBanca, partner commerciale dell’iniziativa. L’appuntamento è dedicato a tutte le società del territorio lecchese, per far conoscere loro nei minimi dettagli quello che “Piccoli Calciatori” vuole essere ed offrire loro.

Raccontare il calcio giovanile

Nel dettaglio il nuovo inserto conterrà tantissime foto, individuali e di squadra, le simpatiche caricature del Maestro Reginaldo, risultati, formazioni e marcatori. Il tutto corredato da una grafica accattivante e di sicuro impatto per raccontare il calcio giovanile del nostro territorio a 360°, facendo in modo che i protagonisti stessi dell’iniziativa siano i ragazzi e le società. Tutti infatti possono contribuire alla buone riuscita di “Piccoli Calciatori” inviando direttamente il materiale alla nostra redazione. L’invito è quindi quello di sfruttare al meglio questa occasione, così da ritrovarsi sulle pagine dell’inserto e perché no, sfogliandolo tra qualche anno, rivivere attraverso le immagini e tutto il resto momenti lontani nel tempo, ma sempre divertenti e piacevoli da ricordare. Per far pervenire foto e quant’altro non bisogna far altre che inviarli indirizzo email piccolicalciatorilecco@laprovincia.it o attraverso le due linee Whatsapp appositamente dedicate. Per Giovanissimi e Pulcini il numero di riferimento per tutta la stagione sarà il 3807677728, mentre per Esordienti e Csi il 3208591691. Canali di contatto da sfruttare anche per l’invio dei risultati del fine settimana corredati dalle formazioni scese in campo e dai marcatori.

Un super concorso

Da non dimenticare poi un’altra iniziativa che accompagnerà “Piccoli Calciatori” e quindi tutte le squadre della provincia di Lecco da qui a fine stagione, ovvero il concorso appositamente ideato per votare il proprio campioncino preferito. La votazione avverrà mediante un apposito coupon che troverete nell’inserto e che potrà poi essere consegnato in una delle nove sedi del lecchese di UbiBanca. La votazione, che non avrà nulla a che vedere con la bravura tecnica di un ragazzo rispetto ad un altro, consentirà ai più votati di partecipare poi ad una grande festa una volta conclusi i campionati. Festa i cui dettagli verranno svelati nelle prossime settimane e che si preannuncia come un grande evento all’insegna del calcio e del divertimento per i più piccoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA