Sylla ora schiaccerà per Monza: «Vorrei entusiasmare i tifosi»

Il Vero Volley ufficializza la campionessa lecchese . Miriam: «Ho scelto una realtà che è diventata tra le migliori d’Italia».

«Sono felice ed entusiasta di far parte del Vero Volley, realtà che ho scelto perché negli ultimi anni è diventata tra le migliori d’Italia». Queste le prime parole di Miriam Sylla, ieri, in occasione dell’ufficializzazione del suo arrivo a Monza quale nuova giocatrice del Vero Volley. Non certo una sorpresa, poiché il suo addio a Conegliano era noto da tempo, così come del resto il suo approdo nel club brianzolo.

«Voglia di imparare e aiutare»

«Affrontare Monza in finale scudetto con Conegliano è stato difficile, visto che non c’era squadra migliore che potesse metterci i bastoni tra le ruote - fa notare la schiacciatrice di Valgreghentino-. L’ambiente che ho respirato all’Arena durante gara 2 e gara 4 è stato da brividi: il pubblico, l’affetto che ho visto nei confronti delle ragazze; mi ha colpito molto la mentalità, il modo in cui la squadra ci ha affrontate».

«Sono per questo contenta di entrare a far parte di questa atmosfera e di continuare il lavoro che il Vero Volley ha iniziato lo scorso anno - puntualizza -. Ho esperienza ma penso che non si smetta mai di imparare. Voglio continuare a farlo, anche a Monza, mettendo a disposizione la disponibilità, l’energia, la voglia di imparare e aiutare che mi appartiene. Sono certa che tutto il gruppo si metterà a disposizione per raggiungere gli obiettivi e questo potrà creare una base dalla quale partire».

«Spero di riuscire a entusiasmare i tifosi, cosa che mi ha sempre accompagnata nella mia carriera, visto che ho cambiato poche squadre, e di entrare nel cuore dei monzesi, creando qualcosa di speciale» la chiosa.

Che palmares

Fenomenale il palmares della giocatrice nata a Palermo l’8 gennaio 1995 da genitori ivoriani e trasferitasi con la famiglia da piccola a Valgreghentino dove ha iniziato a giocare a pallavolo prima nelle giovanili del Grenta e poi dell’Olginate: tra club e Nazionale degli ultimi tre anni un oro europeo nel 2021 in azzurro (premiata miglior schiacciatrice del Mondiale 2018 e del campionato europeo sia del 2019 che 2021), tre scudetti, tre coppe Italia, tre supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per Club con Conegliano.

E ora è pronta a diventare protagonista anche con Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA