Olginate, conferma per coach Sersale. «C’è un percorso avviato da consolidare»

Alla prima stagione in B2, la Gierre Scale si è ottimamente comportata. La presidente Brambilla: «Sono molto orgogliosa di questa società e ringrazio gli sponsor»

Riparte da coach Igor Sersale la Gierre Scale Olginate, che da neopromossa ha chiuso al settimo posto il campionato di serie B2 Girone B.

Un’annata ottima che ha visto il consolidamento del gruppo storico che l’anno scorso aveva ottenuto la promozione dalla Serie C.

«Sono molto soddisfatta di come sia andato il primo anno in un campionato nazionale - il commento della presidente Cinzia Brambilla -. Se qualcuno mi avesse detto che avremmo raggiunto la salvezza prima della fine del campionato e saremmo arrivati a metà classifica, non ci avrei creduto».

«Dato il massimo»

«Ringrazio le atlete e il nostro staff tecnico, oltre a tutte le persone che lavorano dietro le quinte ma che sono indispensabili - aggiunge -. Abbiamo raggiunto buoni risultati anche nel settore giovanile. Sono orgogliosa di questa società. Grazie agli sponsor, senza di loro non potremmo essere quello che siamo».

E ora le riflessioni di coach Sersale, che si avvia alla sua sesta annata consecutiva alla guida della prima squadra: «La nostra prima stagione in B2 merita un sette e mezzo - sottolinea -. Per molti era la prima esperienza in un campionato nazionale e concluderlo a metà classifica è stato un risultato sperato e voluto. Era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto con largo anticipo. Fortunatamente non abbiamo dovuto giocarci la salvezza nelle ultime partite, perché per una squadra appena promossa è sempre complicato. Dopo due anni di successi ci siamo confrontati con un livello superiore».

«Abbiamo avuto alti e bassi - puntualizza -, le squadre arrivate davanti a noi hanno avuto qualcosa in più. Giocare ogni settimana lottando per ottenere il risultato è stato molto provante, non ci eravamo abituati, ma reputo che la squadra abbia dato il massimo in ogni gara. Il fatto di aver ottenuto punti contro tutte, eccetto il Torbole, ne è la prova».

«Settore giovanile»

Le basi per il prossimo campionato? «Ci stiamo consolidando come realtà di un campionato nazionale e dobbiamo proseguire il percorso - rilancia -. Ho le idee molto chiare per la prossima stagione e ho voluto fin da subito condividerle con le ragazze, anche se la squadra è ancora in allestimento e siamo un cantiere aperto. Serviranno disponibilità e consapevolezza, nel mettersi in gioco e nel mettere la squadra davanti a tutto, aumentando le nostre conoscenze per essere consapevoli di quello che dobbiamo e vogliamo fare in campo».

« È presto per parlare di obiettivi sportivi - conclude -. La società è sana e determinata, non solo sulla prima squadra, ma anche sul settore giovanile che deve diventare la rampa di lancio per le piccole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA