«Oggi voglio vedere   un Lecco in crescita»
Mister Marco Gaburro oggi si aspetta di vedere in campo un Lecco più dinamico (Foto by Foto Menegazzo)

«Oggi voglio vedere

un Lecco in crescita»

Alle 17 di domani a Gavirate i blucelesti sfideranno la Varesina, una squadra retrocessa in Eccellenza - Mister Gaburro: «Mi aspetto miglioramenti. Farò giocare chi è stato fermo per infortunio come Merli Sala»

Il Lecco proseguirà domani alle 17 Gavirate le sue tappe di avvicinamento alla miglior forma in vista della Coppa Italia del 26 agosto (avversario e luogo ancora tutto da stabilire).

Dopo i primi test, poco significativi, la prima amichevole”vera” vinta domenica scorsa contro la neopromossa (in serie D) Villa Valle non senza qualche difficoltà (più offensiva che nella difesa del risultato) per 1 a 0. Oggi altro test probante, in trasferta, alle 17 sul campo di Gavirate contro la Varesina, squadra (che al 99 per cento sarà “tirata su”) e, quindi, attende di sapere se giocherà da retrocessa in Eccellenza o da ripescata in serie D. Quindi, lunedì prossimo, un altro salto di livello, nell’amichevole di Inveruno contro la squadra locale per concludere poi a Caronno contro la Caronnese, ovvero il top di queste amichevoli che precedono l’attività agonistica ufficiale vera e propria.

Mister Marco Gaburro non ha dubbi: «Stiamo alzano di partita in partita l’asticella delle difficoltà. E vogliamo alzare anche il livello delle nostre prestazioni perché vogliamo arrivare preparati ai primi incontri ufficiali. Abbiamo iniziato con lo spirito giusto e stiamo allenandoci bene, ma dobbiamo proseguire nei miglioramenti, che devono essere ancora tanti prima di dirci soddisfatti».

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA