Nuoto, italiani giovanili

Pirovano vince i 200 misti

La giovane ondina di Castello Brianza ha calato il tris di medaglie d’oro vincendo anche ieri nell’epilogo tricolore a Roma.

Nuoto, italiani giovanili Pirovano vince i 200 misti
Anna Pirovano con il suo allenatore Antonio Castorina

Si sono chiusi ieri a Roma i Campionati Italiani estivi riservati alla categoria Ragazzi. Dopo le quattro medaglie vinte nelle prime due giornate, due ori e altrettanti argenti, Anna Pirovano di Castello Brianza è riuscita nell’impresa di vincere un altro titolo tricolore.

In gara infatti nei 200 misti, la stella della Vittoria Alata di Brescia ha chiuso le qualificazioni in mattina con il tempo di 2:25.72, terzo tra tutte le partecipanti.

Nel pomeriggio si è svolta la finale e Anna è salita nuovamente sul gradino più alto del podio fermando il cronometro a 2:20.63. Gara in rimonta per la lecchese, classe 2000, che ai 100 metri si trovava in terza posizione con il tempo di 1:07.23, riuscendo poi nella seconda metà di gara a superare Francesca Fresia (Idea Sport Genova) e Martina Rossi (Sport Colleferro) che chiuderanno rispettivamente seconda e terza. Si chiude quindi con tre titoli italiani e due secondi posti l’avventura romana di Anna, senza dimenticare il nuovo record italiano di categoria ottenuto nei 400 misti con 4:53.39.

© RIPRODUZIONE RISERVATA