Martinez a Casargo

Un portiere argentino

ultimo arrivo al Lecco

Dalla Caratese il neo acquisto in bluceleste. E in ritiro gli occhi sono puntati sul giovane Tomasoni: «La mia grande occasione e spero di poter giocare»

Martinez a Casargo Un portiere argentino ultimo arrivo al Lecco
Alan Ezequiel Martinez da San Rafael, Argentina, portiere, è l’ultimo arrivo in bluceleste foto menegazzo

Tiziano Gonzaga continua la sua ricerca di giovani talenti, nonché di giovani promesse per il nuovo Lecco che verrà. Ma definire una promessa Alan Martinez, ex portiere della Caratese arrivato a Casargo proprio ieri mattina, sarebbe riduttivo. Classe 1995, Alan Ezequiel Martinez da San Rafael, Argentina, dall’alto del suo metro e 95 centimetri ha già saputo disputare 33 partite nella Caratese provenendo dalla Primavera del Novara. Un portiere, insomma, di sicuro affidamento che da ieri se la vedrà con gli altri tre estremi difensori a disposizione di mister Cuoghi.

Dal giocatore tra i più esperti (nonostante la giovane età) a uno dei più giovani. La palla passa a Gabriele Tomasoni, centrocampista centrale classe ’97 che arriva dalla Berretti della Giana Erminio dopo aver avuto esperienze anche con l’Enotria e il Pavia.

«Gonzaga è il mio procuratore e se mi ha portato a Lecco è perché crede in me. Spero di ripagare la fiducia che mi ha dato nel migliore dei modi. È la prima volta che mi affaccio a una prima squadra, anche se ho fatto qualche apparizione con la Giana in campionato senza mai esordire. Ho fatto qualche amichevole, certo, ma qui spero di giocare partendo subito bene».

Servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 15 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA