Maratonina di Lecco a Mokraji   Nella scia Raineri e poi Molteni
Da sinistra Giuseppe Molteni, il vincitore Lahcen Mokraji e il derviese Davide Raineri (Foto by Foto Menegazzo)

Maratonina di Lecco a Mokraji

Nella scia Raineri e poi Molteni

Il marocchino bissa in città il successo del 2012. Bravo il derviese, secondo tornato grande, battuto per soli 23”. Al femminile bene la Combi terza - Ok la Staffetta Family

Dopo i timori climatici dei giorni scorsi, cielo sereno e sole questa mattina, domenica, per la nona edizione della Maratonina Città di Lecco, targata quest’anno Volkswagen.

A dirigere le operazioni gli organizzatori della Spartacus Triathlon Lecco con in testa il presidente Renzo Straniero, che hanno visto al via della gara agonistica di 21 km, con partenza e arrivo in piazza Cermenati, poco meno di 450 podisti.

A vincere in campo maschile è il marocchino Lahcen Mokraji dell’Atletica Desio, già vincitore nel 2012 quando vestiva i panni della Daini Carate Brianza. Per lui tempo finale di 1:09.53.

Presenza locale

Ma la bella notizia arriva dallo splendido secondo posto del derviese, Davide Raineri (C.S. San Rocchino) staccato di 23”. Una seconda giovinezza per Davide, classe 1973, già un grande delle corse in gioventù.Sul terzo gradino del podio sale un altro lecchese, Giuseppe Molteni della Daini Carate che taglia il traguardo in 1:10.26.

In campo femminile successo di Alessia Zecca (Valgerola Ciapparelli) in 1:22.43 con Nives Carobbio (Runners Bergamo) seconda in 1:23.46 e l’ex Runners Colico Lorenza Combi, da due anni tesserata per il G.P. Santi Nuova Olonio, terza in 1:25.31.

In 150 hanno preso invece parte alla corsa promozionale sulla distanza di 10,5 km, aperta a tutti dai 16 anni in su. A tagliare il traguardo, in contemporanea, sono stati Giovanni Barreca e Luca Mariotti.

Entusiasmo ha riscontrato anche la Staffetta Family, alla sua prima edizione nella manifestazione. Al via 20 coppie composte da un bambino delle scuole medie o elementari e da uno dei genitori. I due si sono alternati sul percorso totale di 1,5 km con premi per tutti i partecipanti e foto sul podio.

Tutti i risultati dei lecchesi su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 7 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA