Lumina, vittoria   dopo l’incidente e il coma
Nicholas Lumina del Moto club Val San Martino in sella alla sua Honda. Doppia vittoria dopo la guarigione

Lumina, vittoria

dopo l’incidente e il coma

Motocross. Il portacolori del Moto club Val San Martino Vercurago trionfa in MX2 e Supercampione al Barzaghi. Nel 2015 il giovane atleta rimase coinvolto in una gravissima caduta e si ripromise di tornare alle competizioni

Supercampione e MX2. Doppia vittoria per Nicholas Lumina al Barzaghi di Bosisio. Ancora una grande successo di partecipanti - nonostante la giornata dal meteo incerto - nella seconda prova del Trofeo Barzaghi, il challenge di motocross che si svolge sull’impianto permanente del bordone a Bosisio Parini.

La finalissima del Supercampione ha raggruppato i migliori venti crossisti della MX1 che si sono confrontati con i 20 migliori della MX2. Una gara tutta al fulmicotone.

Ebbene, i piloti della nostra provincia sono saliti sul gradino più alto e più basso del podio. Ci pensa Nicholas Lumina, pilota bergamasco di Sovere, portacolori del Mc Val San Martino di Vercurago, su Honda, a mettere tutti in fila precedendo il comasco Roberto Lombrici e il pilota del Mc Parini Alessandro Contessi su Kawasaki.

La storia di Lumina è davvero particolare perché nel 2015 il giovane crossista dopo una bruttissima caduta era rimasto ferito in maniera gravissima e lui - appena ripresosi dal coma - aveva promesso che sarebbe tornato a correre nelle gare di cross e lo avrebbe fatto vincendo. Beh, così è stato!

Tutti i dettagli e i risultati completi delle gare del Barzaghi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 15 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA