Lorenzo Bonicelli ai Mondiali Juniores

Ginnastica. L’atleta classe 2002 di Abbadia convocato in Nazionale, parteciperà ai Campionati in Ungheria. «Non me l’aspettavo dopo l’infortunio e tutto quello che ho passato». Euforia alla Ghislanzoni Gal di Lecco

Lorenzo Bonicelli ai Mondiali Juniores
Lorenzo Bonicelli, classe 2002 di Abbadia, convocato in Nazionale per i Campionati Mondiali Juniores

Lorenzo Bonicelli è ufficialmente nella storia della ginnastica italiana. L’atleta classe 2002 di Abbadia Lariana, portacolori della Ghislanzoni Gal, è infatti stato convocato in Nazionale per la prima edizione dei Campionati Mondiali di ginnastica artistica della categoria Juniores, in programma dal 27 al 30 giugno a Gyor, in Ungheria.

Una convocazione arrivata un po’ a sorpresa, prendendo il posto nel quartetto azzurro di Ares Federici, che appariva invece nelle preconvocazioni diramate qualche settimana fa.

«Sinceramente non me l’aspettavo, non avrei scommesso su di me soprattutto dopo tutto quello che ho passato - ammette Lorenzo - È stata una notizia fantastica e mi sono emozionato molto. Questa gara all’inizio era solo un obiettivo da porsi per impegnarsi di più in palestra e lavorare meglio, ma adesso è diventato qualcosa di reale».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 16 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA