Libera e superg,
il Circo bianco a Bormio

Sci alpino. Le date sono quelle classiche del 28 e 29 dicembre, la conferma dai calendari di Coppa del mondo. Tra gli uomini rivedremo Roberto Nani e nelle gare in rosa grande attesa per le sorelle Elena e Irene Curtoni

Era scontato, ora i calendari della Coppa del Mondo di sci alpino – diramati dalla Fis con molto ritardo sui tempi abituali a causa del Covid – lo confermano.

Bormio riavrà la sua classica discesa libera maschile alla quale, quest’anno – si aggiunge un superg: le date sono quelle, classiche, del 28 e 29 dicembre.

La pista Stelvio è da molti anni considerata una delle migliori al mondo e, non a caso, salvo il breve intermezzo di un’altra località valtellinese, Santa Caterina, ospita questo importante appuntamento dal lontano 1993. Lo scorso anno le competizioni furono addirittura tre: due libere (una recuperata) che videro il doppio trionfo di Dominik Paris e la combinata alpina vinta dal francese Alexis Pimturault.

Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” e “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 5 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA