Lecco, prenditi un ricostituente  Tre pastiglie a Crema e riparti
Delpiano sprona la squadra e reinventa la formazione

Lecco, prenditi un ricostituente

Tre pastiglie a Crema e riparti

Calcio serie D. La settimana più difficile della stagione azzerata dal nuovo turno. Basta polemiche e con una squadra reinventata Delpiano insegue il rilancio

È stata la settimana più difficile della stagione, quella che ha portato i blucelesti a Crema.

Contro i bianconeri di mister Maurizio Lucchetti, già eroe della salvezza 1991/92 in serie C2 (dopo la promozione a tavolino del 1990), i blucelesti di mister Alessio Delpiano domenica dovranno ritrovare la “diritta via” smarrita contro la Pro Patria più per gli errori arbitrali che per propri difetti. Il che cambia poco: campionato compromesso, fino a prova contraria, e bustocchi lanciati verso la Lega Pro. Ma il Lecco, a prescindere dal “vedere” o meno la vetta, ha il compito, morale e sostanziale, di non mollare mai.

Il fallimento del Modena e quello oramai alle viste del Vicenza, fanno capire che i ripescaggi ci saranno ancora. Ma bisogna arrivare ai playoff e vincerli.

Tutti i dettagli e le ultime novità sulla formazione bluceleste, negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 14 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA