Lecco, fame di meta e vittoria  Al Bione la capolista Piacenza
Thomas Colombo il capitano del Tuttocialde.it Rugby Lecco

Lecco, fame di meta e vittoria

Al Bione la capolista Piacenza

Il Tuttocialde.it si troverà di fronte domani (15,30) i primi della classe. Fiducioso capitan Colombo: «La penalizzazione ci ha dato più carica»

Guardando la classifica potrebbe sembrare una sfida dall’esito quasi scontato, ma quella tra Tuttocialde.it Rugby Lecco e Piacenza, valida per la quarta giornata, non lo è affatto.

I blucelesti, ultimi in classifica a quota 2 punti, ricevono domani alle 15.30 i biancorossi, primi della classe con 12 punti. Dieci punti di differenza che esistono però solamente sulla carta, in quanto senza la sconfitta a tavolino contro il Cogoleto, e la conseguente ulteriore penalizzazione di 4 punti, il Lecco si troverebbe in seconda posizione ad una sola lunghezza dai piacentini.

Il Lecco è reduce dalla sconfitta nel derby disputato a Sondrio. Una gara persa pur realizzando la bellezza di cinque mete contro le due valtellinesi, ma decisa dalla precisione nei piazzati del biancoazzurro Grillotti.

Grande voglia di riscatto in casa bluceleste, come spiega il capitano Thomas Colombo: «Paradossalmente la penalizzazione ci ha dato ancora più carica e già si è vista domenica scorsa. Tutti ci hanno messo il massimo della grinta, anche se purtroppo abbiamo pagato un po’ di inesperienza in certi frangenti commettendo troppi falli che alla fine ci sono costati la vittoria».

Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 23 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA