La prima sfida il 21 agosto
Con il turno di Coppa Italia

La prossima stagione Il campionato inizierà la domenica seguente per concludersi il 23 aprile, dal 30 la fase dei playoff

Dopo il consiglio direttivo di Lega Pro le date sono ora ufficiali. Il calendario delle competizioni della stagione sportiva 2022/23 prevede che si cominci domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 28 agosto sarà quindi dato il via al campionato. L’ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023.

Per cui si prevede un’estate lunghissima, senza calcio, per i tifosi blucelesti. A meno che il Lecco non arrivi addirittura ai playoff che avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023.

Sempre nell’ambito del consiglio direttivo di Lega, un’ampia parte della riunione è stata dedicata al tema delle regole. E in questo senso è stata ribadita l’importanza del minutaggio per la valorizzazione dei giovani.

Il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione. Riguardo al campionato 2022/23, poi, sempre il Consiglio Direttivo della serie C, guidato da Francesco Ghirelli in qualità di presidente, ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società.

Il che vuol dire che la trasparenza e la solvibilità delle società di serie C diventa sempre più importanti anche ai fini dell’ottenimento della Licenza Nazionale, ovvero dell’iscrizione delle varie società di serie C al prossimo campionato la cui scadenza, lo ricordiamo, è fissata per il 22 giugno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA