La partita che vale la salvezza  Olginate non può sbagliare
Il play Giacomo Bloise dovrà aiutare a condurre la Missoltino.it incontro alla salvezza (Foto by menegazzo)

La partita che vale la salvezza

Olginate non può sbagliare

Alle 17 (diretta tv anche in chiaro) ospita la Sangiorgese nell’ultimo turno di serie B. La vittoria garantirebbe la permanenza senza dover passare dai playout.

Dopo il recupero vinto giovedì sera, a sorpresa, da Fiorenzuola a Crema 81-89, quattro squadre fra queste cinque potrebbero finire tutte a 18 punti: lo stesso Fiorenzuola, Olginate (se batte la Sangiorgese questo pomeriggio alle 17 al PalaRavasio), Ragusa, Bologna Basket e pure Varese (14 punti, ma due gare da giocare; oggi a Ragusa).

Indipendentemente dai risultati di questo weekend una fra queste andrà ai playoff come 8a^ classificata, una giocherà i playout come 12a (e quintultima) e la altre tre saranno salve (e il loro campionato si chiuderà). A decidere - in caso di arrivo a pari punti in gruppo - sarà il quoziente-canestri calcolato nelle sfide fra le pari classifica.

Ma per arrivare a questo rompicapo la Missoltino.it Np Olginate deve assolutamente battere oggi la Ltc Sangiorgese (12 punti, una gara in più da giocare). Con una classifica deficitaria, anche i “Draghi” hanno l’obbligo di vincere (e confidare nelle sconfitte altrui) per la salvezza diretta.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma digitale terrestre Ms Sport (in chiaro), su Sky canale 814 Ms Channel (satellite) e su Tivusat canale 54 (satellite).


© RIPRODUZIONE RISERVATA