La Gimar Lecco al via  Tante le facce nuove  per la nuova stagione
La Gimar Basket Lecco alla ripresa degli allenamenti al Bione (Foto by menegazzo)

La Gimar Lecco al via

Tante le facce nuove

per la nuova stagione

Ripresa degli allenamenti giovedì al Bione. Il presidente Tallarita: «Il nostro obiettivo è la salvezza» - La prima amichevole contro gli americani di Santa Clara

«Ringrazio chi è rimasto e chi è arrivato per aver scelto il Basket Lecco. Sono convinto che i “nuovi” possano fare addirittura meglio di chi se ne è andato: mi fido molto delle scelte fatte da coach Massimo Meneguzzo e dalla diesse Florinda Rotta. L’obiettivo resta la salvezza».

Si è aperta giovedì mattina al “Bione” con queste parole del presidente Antonio Tallarita la quinta stagione consecutiva in Serie B della Gimar Basket Lecco. Una stagione di grandi cambiamenti sia a livello di roster, con sei nuovi arrivi; sia a livello di composizione del girone, con trasferte più lunghe in Emilia-Romagna e addirittura in Sardegna.

In palestra, al fianco di coach Massimo Meneguzzo, gli assistenti Ivano Perego e Pier Vitelli, oltre al preparatore atletico Angelo Castagna e alla fisioterapista Silvia Farina.

«Abbiamo cambiato molto, ma il roster quest’anno è più profondo. L’obiettivo? Difficile dirlo ora, il campionato è sicuramente più difficile dell’anno scorso, ci sono tante squadre attrezzate per stare nelle prime otto posizioni della classifica e poche squadre materasso. Partiamo per salvarci», le parole del confermato coach, alla terza panchina consecutiva.

In avvicinamento al primo incontro di campionato, previsto per il 2 ottobre in casa contro Costa Volpino, è stato stilato un fitto calendario di amichevoli. Tra gli altri, un appuntamento di lusso sabato 27 agosto alle ore 20,30 a Costa Masnaga contro i ragazzi del college americano di Santa Clara nell’ambito del College Basketball Tour.

Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 19 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA