“Introbio-Bobbio Vertical”  Bazzana e Cuminetti super
Il vincitore Fabio Bazzana taglia il traguardo della Introbio-Bobbio

“Introbio-Bobbio Vertical”

Bazzana e Cuminetti super

Corsa in montagna. Dominio bergamasco nelle classifiche azzurra e rosa. Danilo Brambilla secondo ed Eros Radaelli è terzo, a Fabio anche il circuito

È stata la Valsassina a fare da cornice domenica alla sesta e ultima prova del circuito di corsa in montagna denominato Sky Vertical Affari&Sport.

In programma infatti c’era la Introbio-Bobbio Vertical 2017, gara organizzata dal Valsassina Trail sulla distanza di 3,8 chilometri, conditi da un dislivello positivo di ben 1070 metri.

Il percorso, che ha visto al via ben 350 concorrenti, prevedeva la partenza dal centro abitato di Introbio e l’arrivo in cima agli impianti da sci dei Piani di Bobbio, a quota 1600 metri, in concomitanza con la festa Gustinquota organizzata dalle Imprese Turistiche Barziesi.

Ad avere la meglio sono stati i due bergamaschi Fabio Bazzana, portacolori del Team Karpos La Sportiva, e Silvia Cuminetti della Gav Vertova, con Bazzana vincitore anche del circuito, mentre al femminile le sei tappe hanno incoronato Martina Brambilla della Carvico .

Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 20 novembre. Nello stesso numero anche i principali piazzamenti dei lecchesi nelle gare di corsa del fine settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA