«In vendita il titolo   del Basket Lecco»
La ds Florinda Rotta e il presidente Antonio Tallarita. Il titolo di serie B del Basket Lecco è in vendita

«In vendita il titolo

del Basket Lecco»

Serie B. L’appello del presidente Tallarita finora è rimasto inascoltato: «Da soli non possiamo più continuare». «Chi può, si guarda bene dal dare una mano. La pratica è nelle mani di un procuratore, salvo sorprese è finita»

Ancora pochi giorni e sul Basket Lecco, dopo quasi sessant’anni di vita, potrebbe calare il sipario.

Sì, perché come era più che probabile, l’appello (tardivo) della proprietà bluceleste che, tramite un comunicato, chiedeva l’aiuto di altre forze imprenditoriali per salvare il sodalizio, è andato assolutamente inevaso e a tutt’oggi nessuno si è fatto avanti per aiutare il presidente Tallarita. Lui, sentito ieri telefonicamente, ha ribadito: «Era chiaro che nessuno si sarebbe fatto avanti. Lecco è quello che è da questo punto di vista e chi può, si guarda bene dal dare una mano economicamente a chi pure si impegna per far giocare, divertire e dare un’attività a tanti ragazzini».

«Così, stante questa situazione, non credo che continueremo a far basket a questo livello. E dopo sette campionati di serie B credo che cederò il titolo...Ci sono tante piazze in giro per l’Italia dove acquistano volentieri titoli per partecipare a questa terza serie. Per conto nostro, se ne sta occupando un procuratore».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata al basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 23 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA