In Curva sud venduti tutti i biglietti. Da Vicenza in arrivo quasi mille tifosi

Dal Veneto sono annunciati tre pullman di ultrà e un centinaio di auto domenica per il match del Rigamonti-Ceppi.

La Curva Sud dello stadio Rigamonti-Ceppi è tutta esaurita, oramai. Ieri rimanevano pochi posti liberi nella parte di curva vicino al baretto, per intenderci.

Per il resto, gli 800 posti di questo settore, solitamente tutti vuoti, saranno quasi tutti appannaggio dei tifosi vicentini. Sono annunciati tre pullman di ultrà veri e propri e almeno un centinaio di auto private per trasbordare i tifosi biancorossi in riva al lago.

A questo proposito l’ordinanza di chiusura del posteggio esterno del centro Meridiana, è parzialmente da interpretare. Non sarà possibile chiudere l’accesso dalla rampa in salita al parcheggio, visto che da lì transitano tutte le auto in uscita dai parcheggi sotterranei e così la prima fila di parcheggi scoperti, nell’area green, rimarranno a disposizione dei tifosi lecchesi. O dei clienti del centro commerciale. Ma sono solo una trentina. Gli altri, dalla seconda fila fino al “parco” della Meridiana, saranno tutti destinati ai supporters biancorossi.

Non c’è tensione, ma grande attenzione da parte del Gos (gruppo operativo sicurezza) costituito come sempre in Prefettura per le partite casalinghe: la cifra di tifosi veneti che potrebbero arrivare a Lecco è vicina al mille, visto che oltre alla Curva Sud potrebbero distribuirsi tra i Distinti e la Tribuna, e per questo è previsto un apparato di sicurezza imponente. Non ci sono precedenti recenti tra le due tifoserie, ma di sicuro non ci sono rapporti “cordiali”. Anche perché l’unica squadra con la quale il Lecco è assolutamente amica, non in serie C, è il Monza che con il Vicenza non ha buoni rapporti. E i vicentini sono stati anche gemellati con il Como, anche se l’amicizia, poi rotta, risale oramai a stagioni precedenti la 2013/14 e poi non ha avuto più seguito.

Insomma, nessuna tensione particolare, ma l’attenzione è massima, anche dalle forze dell’ordine, visto che se tutto andrà come da copione, saranno tra i 2.500 e i 3mila gli spettatori di Lecco-Vicenza, contando i circa mille vicentini e i quasi duemila spettatori di fede bluceleste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA