In arrivo sette rinforzi   per un Lecco da serie C
Il nuovo Lecco 2019/20 sta prendendo forma nel corso dei primi allenamenti

In arrivo sette rinforzi

per un Lecco da serie C

Il direttore sportivo Mario Tesini è atteso da una settimana impegnativa sul fronte degli acquisti - «Stiamo osservando un difensore centrale Under, ma il reparto che più necessita è sicuramente il centrocampo»

Mancano cinque figure importanti e due “opzionali” e, con questi sette nuovi arrivi, poi la rosa del Lecco sarà completa.

Alla vigilia di Lecco A contro Lecco B, ovvero della prima amichevole in famiglia, il direttore sportivo Mario Tesini si appresta a vivere una settimana, la prossima, densa di trattative. Nel suo taccuino compaiono un difensore centrale giovane (che porterebbe il reparto a otto elementi), tre centrocampisti e un attaccante.

«Per il difensore centrale “under” siamo in fase di osservazione di sviluppi successivi perché vorremmo uno che ha già fatto un anno fuori dalla Primavera. Però, per ora, questi profili vanno in ritiro con i loro club di appartenenza ma poi gli scenari possono cambiare. Resta l’intenzione di inserire un 1998-1999 da minutaggio e sarebbe bello portarlo a Lecco. Ma deve arrivare dalla categoria, il che ci permetterebbe di affrontare la questione in un altro modo. Poi se si facesse avanti dalla Berretti un nono difensore da aggiungere al reparto, sarebbe meglio ancora».

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, sabato 13 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA