Il tris agli italiani di gran fondo

Nicoletti, Passini e Pelacchi d’oro

Bravi nei rispettivi armi in lizza Martino, Arianna e Giorgia.Bronzo del 4 senza Ragazzi della Guzzi - Mandellesi ok anche nel Meeting

Il tris agli italiani di gran fondo Nicoletti, Passini e Pelacchi d’oro
I giovani della Moto Guzzi protagonisti al Meeting Allievi e Cadetti d Pisa

Tre titoli tricolori e una medaglia di bronzo sono il ricco bilancio del canottaggio lecchese ai Campionati Italiani di Gran Fondo di domenica a Pisa. A ciò si devono aggiungere altri due ori dei giovani della Moto Guzzi nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

Cominciamo dal confronto tricolore sulla distanza di sei chilometri nelle acque del Canale dei Navicelli per i doppi e i quattro senza delle categorie senior, pesi leggeri, junior e ragazzi. Protagonisti, comunque, gli ex atleti o quelli attualmente in forza alla Moto Guzzi.

A cominciare dal doppio ragazzi femminile targato Lario con la mandellese Arianna Passini, che assieme ad Emma Giovanna Zocchi batte nettamente Arolo e Sampierdarenesi. È rosa anche titolo tricolore della Lario conquistato dal quattro senza junior femminile della “ex Guzzi” Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana, assieme a Chiara Ciullo, Caterina Di Fonzo e Aisha Rocek. Il terzo oro lecchese è di Marcello Nicoletti nel quattro senza pesi leggeri del Cus Pavia con Gianluca Santi, Andre Fois e Mirko Fabozzi. Anche i colori biancorossi dell’aquila Guzzi, comunque, salgono sul podio conquistando la medaglia di bronzo con il quattro senza ragazzi maschile di Riccardo Elia, Nicolas Castelnovo, Niccolò Signorelli e Simone Fasoli.

Oltre al bronzo dei campionati italiani, due le medaglie d’oro nel Meeting Allievi e Cadetti. Sul gradino più alto del podio, infatti, sono saliti i due di coppia Allievi C: quello maschile di Luca Signorelli e Simone Leandri; quello femminile di Chiara Della Fontana e Emma Binda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA