«Il mio sogno,   dare gas alla Dakar»
Fausto Vignola, l’alfiere del Fast Team Calolziocorte è pronto alla partenza della Dakar con la sua Husqvarna

«Il mio sogno,

dare gas alla Dakar»

Il quarantesimo raid. La partenza il 6 gennaio dal Perù, poi Bolivia e Argentina con una moto targata Lecco. Fausto Vignola, 37 anni, correrà in sella alla Husqvarna 450 come portacolori del Fast Team di Calolziocorte

Tutto è pronto per la 40a edizione della Dakar. E al via questa volta vedremo un pilota targato Lecco. Uno solo, e proprio per questo sarò ancora più interessante seguirlo giorno dopo giorno da queste colonne.

Si tratta di Fausto Vignola del Fast Team Calolziocorte. La Dakar - per chi non fosse un grande appassionato, con prospettiva però di diventarlo - è la mitica gara aperta ad auto, moto, camion e quad che scatterà dal Perù il prossimo 6 gennaio passando per la Bolivia per andare poi a chiudersi in Argentina il giorno 20 dello stesso mese.

Per i 337 concorrenti quattordici massacranti tappe e oltre 9 mila chilometri con sabbia dei deserti, sassi e rocce che metteranno a dura prova uomini e mezzi e poi le tappe in altura con una punta massima che sfiora i 5 mila metri.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 30 dicembre e ogni giorno, dal 6 gennaio, con la cronaca di ogni tappa della Dakar al seguito del pilota Fast Team Calolziocorte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA