Il Lecco sfida l’Arcellasco  L’Olginatese la Cisanese
José Joelson contrastato in allenamento da De Angeli (Foto by Foto Menegazzo)

Il Lecco sfida l’Arcellasco

L’Olginatese la Cisanese

In attesa dei test ufficiali amichevoli per blucelesti e bianconeri nella giornata di venerdì. Al Lambrone con inizio alle 17,30 la squadra di Zanetti gioca contro gli erbesi. A Carenno i ragazzi di Corti, dalle 16, affrontano i bergamaschi

Venerdì alle 17.30 il Lecco scenderà in campo contro l’Arcellasco “Città di Erba”, squadra di Promozione, al Lambrone di Erba. Venerdì 21 agosto, poi, il Lecco se la vedrà contro il Legnano (Eccellenza) alle 18 al centro sportivo di Pogliano Milanese (in via Europa). Biglietteria aperta alle 17 perché per vedere la gara con il Legnano si dovranno pagare ben 7 euro.

Per i blucelesti sarà l’occasione di reincontrare un ex dirigente dei tempi di Jerry Aprea, l’ex diesse Gaetano Paolillo la cui figlia Vanessa è presidente del Legnano Calcio. Ma, intanto, bisogna fare bene l’amichevole di oggi che sarà un altro piccolo ma importante tassello nella costruzione tecnico-tattica di una squadra d’attacco. E di attacco e attaccanti parliamo con José Joelson da un anno ormai oggetto del desiderio dei tifosi blucelesti che, però, non l’hanno potuto ancora veder esordire anche per problemi di tesseramento.

Fisicamente Joelson deve trovare la forma fisica migliore, dopo tanta inattività: «Io sto molto bene. Mi manca solamente di giocare il più possibile per prendere minuti da mettere nelle gambe. La squadra, però, è forte. Ha bisogno ancora di trovare la giusta quadratura. Siamo un buon gruppo ma dobbiamo diventare squadra. Siamo sulla strada giusta e il mister lavora molto bene. Dobbiamo metterci del nostro, ora, per seguirlo in ogni sua indicazione».

Intanto la società ha reso noto il nome del nuovo tecnico della Juniores del Lecco che si radunerà lunedì alle 15 al Lambrone: è l’erbese Giacomo Curioni.

Dopo due pareggi a reti bianche e la sconfitta - comunque positiva - contro il Renate, l’Olginatese tornerà in campo per il quarto test del suo precampionato.Di fronte (calcio d’inizio alle 16 a Carenno) ci sarà la Cisanese d’Eccellenza del grande ex “Lele” Donghi, capitano dell’Olginatese fino a tre stagioni fa con oltre 100 presenze in Serie D.

Ampi servizi su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 14 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA