Il Lecco ha preso Vignali

Ora il “botto” Cristofoli

L’esperto centrocampista arriva dal Castiglione. Intanto spunta la trattativa segreta con il bomber “tentato” dal bluceleste, lunedì la decisione. Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 6 luglio

Il Lecco ha preso Vignali Ora il “botto” Cristofoli
Il bomber Fabio Cristofoli, qui con la maglia bianconera dell’Olginatese
(Foto di foto cardini)

Dopo tante riconferme ecco il primo nome nuovo della stagione: è quello di Paolo Vignali, classe 1989, mediano proveniente dal Castiglione, ovvero appena retrocesso dal professionismo.

Ma il colpo grosso del Lecco sarebbe costituito dall’ingaggio di Fabio Cristofoli il bomber dato per certo al Castiglione e che, invece, sarebbe tentato dal dire di sì ai blucelesti. Probabilmente già lunedì prossimo, dopo un primo incontro preliminare svoltosi quasi alla chetichella allo stadio, ci potrebbe essere la risposta del cannoniere ex bianconero.

Intanto il Lecco si è aggiudicato, come dicevamo, i servigi di Vignali, giocatore di grande esperienza che, nelle intenzioni di mister Cotroneo, giocherà davanti alla difesa. Ieri è stato in sede per firmare: «Ho firmato stamattina (ieri per chi legge, n.d.r.) e ho accettato perché il mister Cotroneo, mi ha chiamato tante volte e mi ha convinto. Diciamo che mi ha fatto la corte… I presidenti (Bizzozero e Galati, n.d.r.) poi mi hanno fatto un’ottima impressione e così non ci ho pensato né uno né due a firmare sapendo quanto sia importante questa piazza…».

Per i “nomi nuovi” sembra essere molto vicino al Lecco Ivan Buonocunto, una mezz’ala che si è sposata sabato scorso. Si è proposto anche il difensore centrale del Mapello Matteo Gritti e mister Cotroneo lo sta valutando… Il bomber Aquaro, invece, ha chiesto troppo per cui resta dov’è, ovvero a Celano. Una pista porta poi a Roberto Ronchetti della Novese, 32enne difensore centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA