I talenti lecchesi a una svolta  Pirola al Monza, Elia grifone perugino
Lorenzo Pirola impegnato con la Nazionale Under 17 contro il Brasile

I talenti lecchesi a una svolta

Pirola al Monza, Elia grifone perugino

Il giovane di Casatenovo mandato a fare esperienza - L’attaccante di Maggianico deciso a fare il salto di qualità

Chiude col botto il calcio mercato, tra i calciatori lecchesi - in tal senso echeggia a riguardo, il trasferimento del diciottenne difensore di Casatenovo Lorenzo Pirola dall’Inter al Monza in B.

Ha cambiato aria anche il promettente giocatore di Maggianico Salvatore Elia, emigrato dalla Juve Stabia al Perugia, seguendo il suo allenatore Fabio Caserta.

Pirola al Monza: ebbene il nazionale under 18 si è trasferito in prestito dal biscione nerazzurro, al team allenato da Cristian Brocchi, proprio nell’ultima giornata del mercato.

Mister Antonio Conte voleva fortemente tenere il ragazzo, nonostante il pressing dell’intera serie B - la stima verso Pirola è incondizionata, visto che i nerazzurri lo hanno ceduto in prestito annuale. Lorenzo dovrebbe andare dunque a giocare, logico in partenza la maglia da titolare non si regala a nessuno - tuttavia pensare a un Pirola riserva sarebbe inconcepibile, visto che ha cambiato aria per giocare. Difficilmente l’Inter l’avrebbe fatto partire a queste condizioni, Conte vuole vederlo all’opera, in caso contrario il baby, sarebbe rimasto a Milano. Poi sta a lui dimostrare con i fatti di meritarsi il posto ma in partenza la titolarità, deve essere sua.

Si gioca una bella opportunità in quel di Perugia lo stesso Salvatore Elia, retrocesso in C lo scorso anno insieme la Juve Stabia, con i grifoni non è concesso sbagliare. Nella speranza che i problemi fisici avuti nella scorsa stagione ( diversi acciacchi muscolari), siano definitivamente superati, un grosso in bocca al lupo ad entrambi. Ricapitolando ecco i trasferimenti dei nostri calciatori nella sessione estiva del calcio mercato: detto di Pirola al Monza e Elia al Perugia, riferiamo di Scaccabarozzi dal Lecco alla Juve Stabia. Adamoli dalla Primavera dell’Empoli alla Lucchese in C, e di Riccardo Gatti dal Fano alla Reggiana in serie B.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 8 ottobre


© RIPRODUZIONE RISERVATA