Grande impresa del Lecco  Vince e va ai playoff di A2

Grande impresa del Lecco

Vince e va ai playoff di A2

In un palazzetto infuocato arriva il successo contro il Montichiari

Mai così in alto nella storia del basket locale: ora la sfida al Cento

Il Basket Lecco 2014-15 entra nella storia della pallacanestro: giocherà contro la capolista Tramec Cento i playoff per l’A2.

Sotto gli occhi di un nuovo direttore generale del sodalizio lariano, nientemeno che l’ex presidente del Comitato Regionale Lombardo della FederBasket Enrico Ragnolini, il Basket Lecco battendo ieri sera nettamente il fortissimo Montichiari (81-74) ha staccato il biglietto per lo storico traguardo.

Primo tempo “fulminante” del Basket Lecco che, con l’ispirato quintetto: Piunti centro, Mascherpa play, De Angelis, Dagnello ali e Andreaus guardia, si spingeva fino al 17-4 con 9 punti (per tre triple) di uno straordinario De Angelis. Ma tutto il Lecco metteva a segno, sorretto da un pubblico caldissimo, forse la migliore prima frazione in assoluto di tutta la stagione regolare, contro una delle squadre più forti viste al Bione: 21-12 con 1’19” da giocare nel primo quarto e rimbalzi a “go go” di Andreaus e Piunti: 26-14 con Mascherpa in contropiede a 25”.

Secondo quarto che si apriva con il +16 sul canestro con fallo su Capitanelli: 31-15 dopo 11’26” di gioco, il Bione era una bolgia. Poi altri due tempi con anche sofferenza sino al successo.

Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 20 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA