Gran fondo a Pusiano
Prima gara dell’anno

L’appuntamento di gran fondo, articolato su due giornate, vedrà ai blocchi di partenza 41 sodalizi e un totale di 458 atleti fisici e 588 in gara

Non è stato facile rimettere in moto la macchina organizzativa, ma la Fic Lombardia del presidente Fabrizio Quaglino è riuscita rispettare gli impegni. Il Lago di Pusiano riaccende nel fine settimana le competizioni agonistiche ai remi per il canottaggio italiano con la prima edizione della Winter Rowing Challenge.

L’appuntamento di gran fondo, articolato su due giornate, vedrà ai blocchi di partenza 41 sodalizi e un totale di 458 atleti fisici e 588 in gara, in rappresentanza di cinque regioni italiane. A farla da padrone sarà ancora la Lombardia, in gara anche Lazio, Liguria, Piemonte e Veneto. Il primato numerico va alla Canottieri Monate, iscritta con 37 tesserati. La Canottieri Lario con 31 è la prima per iscritti delle società comasche.

L’eventro tricolore segna l’inizio di una nuova tradizione per il Centro Remiero Lago di Pusiano, con l’obiettivo di arricchire il calendario agonistico invernale con un appuntamento che si possa ripetere negli anni. Previste tutte le categorie, da cadetti a senior senza tralansciare il mondo master.

© RIPRODUZIONE RISERVATA