Ghislanzoni Gal da applausi  Il sogno A1 è diventato realtà
Le cinque ginnaste promosse nella massima serie

Ghislanzoni Gal da applausi

Il sogno A1 è diventato realtà

Festa per la promozione della squadra femminile di Ginnastica artistica - Grande prestazione delle ragazze lecchesi alla Final Six disputata a Napoli

Festa grande in casa Ghislanzoni Gal. La squadra femminile di ginnastica artistica si è infatti assicurata la promozione in Serie A1 nella Final Six andata in scena nel fine settimana a Napoli, centrando così un traguardo tanto prestigioso quanto meritato.

Nella splendida cornice del PalaVesuvio, le ginnaste blucelesti hanno si presentavano forti del secondo posto generale dopo le tre prove di regular season del campionato di A2, ma la formula complessa della Final Six rischiava di mettere a repentaglio il salto di categoria.

Dopo le prove generali di venerdì, sabato si sono disputate le gare vere e proprie con le sei finaliste suddivise in due gironi. Le due vincitrici, più la migliore seconda, non venivano promosse in A1, ma si sarebbero poi sfidate il giorno dopo (ieri), nelle prove valide per assegnare lo scudetto di categoria. Formula particolare dicevamo, con sfide dirette uno contro uno nei diversi attrezzi e due diverse tipologie di punteggi che andavano poi a stabilire la classifica finale data dai punti della giuria più dei punti speciali legati al successo o meno nelle sfide dirette.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 23 novembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA