Europei Fase Elite per Under 19  In campo il galbiatese Locatelli
La Nazionale Under 19 con Manuel Locatelli, seconda da destra in prima fila (Foto by Foto Figc.it)

Europei Fase Elite per Under 19

In campo il galbiatese Locatelli

Si gioca venerdì a Padova la gara d’apertura del torneo contro Israele. Tra i convocati dal tecnico Vanoli c’è anche il centrocampista del Milan

Ci sarà anche il diciottenne galbiatese Manuel Locatelli, talento del Milan, in campo venerdì a Padova per la Fase Elite del Campionato Europeo Under 19 per rappresentative. Manuel è infatti tra i convocati in maglia azzurra dal mister Paolo Vanoli per la partita inaugurale di oggi alle contro Israele (ore 15,30).

I 18 azzurrini sono stati presentati ufficialmente a Padova e sono particolarmente motivati per questa fase che li vedrà opposti a Israele, Svizzera e Turchia per conquistare l’unico posto disponibile per la Fase Finale.

«Vogliamo realizzare un sogno – ha dichiarato il tecnico azzurro Paolo Vanoli - quello di conquistare un posto alle finali Europee di categoria. Un obiettivo che da tempo l’Under 19 non riesce a raggiungere. Noi siamo pronti e vincere la prima partita significherebbe obbligare le altre squadre a rincorrerci e non viceversa».

La Fase Elite vedrà l’Italia fare il suo esordio venerdì (ore 15.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova. Domenica 27, sempre a Padova (ore 18), la Nazionale affronterà i pari età della Svizzera e mercoledì 30 marzo, allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15), se la vedrà con la Turchia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA