Elevationshop Olginate   tieniti stretta la serie B2
L’Elevationshop Olginate di serie B che quest’anno ha sfiorato l’accesso ai playoff per la B1

Elevationshop Olginate

tieniti stretta la serie B2

Volley. Segnali contrastanti attorno alla società che perde l’allenatore Roberto Tirelli. Ancora nessuna certezza sul futuro della prima squadra intanto acquisiti i diritti della Virtus Calco di serie D

Comprati i diritti della Virtus Calco e coach Tirelli saluta la prima squadra. Novità per il volley a Olginate, formazione protagonista nel recente campionato nazionale di serie B2 femminile (il sestetto proprio all’ultima giornata ha mancato l’accesso ai playoff), per costruire il programma tecnico e agonistico della prossima stagione 2018-19.

I dubbi sono tanti. La prima notizia importante, è che alla guida della prima squadra della formazione olginatese, non ci sarà più coach Roberto Tirelli. A giorni dovrebbe essere comunicato ufficialmente questo “distacco” tra il coach milanese e la società dell’Adda. Altra novità è che l’Olginate ha comprato i diritti della Virtus Calco (formazione che ha partecipato con onore al recente campionato di serie D).

«L’unica cosa che ci tengo a dire - spiega il presidente Samuele Biffi - è che stiamo parlando con tutte le ragazze per capire ogni tipo di situazione, così come con gli sponsor. Quindi niente di ufficiale. Attendiamo settimana prossima».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata alle squadre lecchesi di volley, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 19 maggio. Nello stesso numero, un’altra pagina sui campionati di basket.


© RIPRODUZIONE RISERVATA