Edelweiss Run virtuale
Gara più prevenzione

Corsa. Il Memorial Aldo Raschetti si ripresenta in una versione diversa. Ognuno correrà da solo

Edelweiss Run, gara virtuale con beneficenza reale per la giovane gara di Selvetta (Forcola).

Il Memorial Aldo Raschetti si presenta quest’anno in una versione inevitabilmente diversa, ma di sicuro appeal e con il medesimo scopo: fare prevenzione e valorizzare il territorio: «La nostra gara è nata da poco – spiega il responsabile del comitato organizzatore Andrea Borromini – e non volevamo mollare proprio ora. Ci siamo ritrovati e abbiamo pensato a come offrire una seconda edizione all’insegna della sicurezza ma che potesse stimolare i runner a correre e divertirsi».

Da qui l’idea di non annullare la gara, ma di proporla in versione virtuale. «Non ci sarà lo scontro diretto, non ci sarà il pettorale, non ci saranno la grande festa finale e il villaggio dedicato alla prevenzione; ma ci sarà comunque la possibilità di fare la propria gara a livello individuale, far registrare il proprio tempo, entrare nella classifica, ricevere il pacco gara e magari vincere qualche premio».

Le iscrizioni on line apriranno il 1 giugno e chiuderanno il 30 settembre alle 24. Dovranno essere effettuate secondo le modalità indicate nel sito www.edelweissrun.it.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” e “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 18 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA