È un Lecco dal morale ritrovato  Con il Monferrato vuole la meta
Franco Frigerio in touche per i colori del Tuttocialde.it Rugby Lecco

È un Lecco dal morale ritrovato

Con il Monferrato vuole la meta

Il successo col Cus Milano ha ridato fiducia e domenica si torna al Bione.L’esperto Frigerio : «Ci mancava solo la vittoria, la squadra è galvanizzata»

Ultimo impegno casalingo del 2016 per il Tuttocialde.it Rugby Lecco che domenica pomeriggio, consueto inizio alle 14.30, riceve la visita del Monferrato. I piemontesi sono attualmente quarti in classifica in compagnia di Biella e Piacenza con 20 punti, mentre i blucelesti sono ancora sul fondo, insieme al Capoterra a quota 9, nonostante la bella e prestigiosa vittoria di sette giorni fa contro il Cus Milano.

Un avversario inedito per il Lecco, che in oltre 40 anni di storia non ha mai giocato contro il Monferrato, squadra che nella passata ha chiuso al primo posto il girone D della poule promozione di Serie C1, assicurandosi così il salto di categoria e l’approdo in B.

«Si tratta di una società nuova - spiega la bandiera bluceleste Franco Frigerio, classe ’77 - nata dalla fusione di Alessandria e Novara che invece nel recente passato abbiamo avuto modo di affrontare diverse volte in Serie B. So che hanno un paio di giocatori molto esperti, sia come età che per aver giocato in categorie superiori, oltre a ciò hanno sicuramente una mischia più pesante della nostra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA