Cremia, tris che sa di beffa. Festa grande per Mezzegra

Sesta e ultima tappa a Lenno del circuito delle Lucie in preparazione al Palio. Giornata di verdetti

Il tris di Cremia, inutile per la conquista del Trofeo Banco di credito cooperativo di Lezzeno, nel maschile, il tris utile di Mezzegra per il successo nel femminile.

Lenno ha ospitato la sesta ed ultima tappa del circuito preparatorio del Palio delle Lucie. È toccato al gentil sesso aprire la contesa con Sabrina Mastalli e Laura Losi che hanno portato Mezzegra a vincere, per la terza volta in stagione e a conquistare il trofeo. Piazza d’onore di giornata per Elena Briz/Cristina Cerfoglio per Domaso; terzo posto per la Lucia di casa, nelle mani di Gloria Garreffa e Chiara Rusconi.

Spazio poi al maschile con la grande attesa per il duello tra Cremia e Domaso. Duello che c’è stato, ma che ha visto come protagonista anche Lezzeno con Manuel Cappi e Stefano Ponzini che sono riusciti a chiudere alla piazza d’onore. Il successo è finito nelle mani dei fratelli bellagini Giannino e Domenico Gelpi con l’imbarcazione di Cremia. Il terzo oro di fila non è però servito ai rematori bellagini per intascare il trofeo. L’assenza nella prima regata e la regola dello scarto del peggior punteggio, hanno consegnato il successo ai campioni in carica di Domaso, Omar Poncia e Lino De Lorenzi (ieri terzi) con 215 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA