Costa sbarca in coppa   e trova Palermo
La storica vittoria della Coppa Italia di serie A2 firmata lo scorso anno dalle ragazze di Costa Masnaga

Costa sbarca in coppa

e trova Palermo

Basket serie A2. Le detentrici del trofeo sono le ragazze di Pirola e hanno tutte le intenzioni di difenderlo. Venerdì l’esordio nei quarti di finale poi eventuali semifinale e finale sabato e domenica. La squadra sta bene

Tutto pronto per le finali a otto di Coppa Italia di serie A2 di pallacanestro femminile, in programma da venerdì a domenica ad Alessandria. La B&P Autoricambi Costa Masnaga, che ha vinto la coppa nella scorsa stagione, sarà chiamata a difendere il trofeo nell’edizione numero venti della manifestazione tricolore.

Si affronteranno le otto squadre classificatesi ai primi quattro posti nei due raggruppamenti di serie A2 al termine del girone d’andata. Insomma, il meglio della pallacanestro italiana di secondo livello: Geas Sesto San Giovanni, Costa Masnaga, Alpo Villafranca di Verona, Tec-Mar Crema, Matteiplast Progresso Bologna, Retail Galli San Giovanni Valdarno, Scotti Use Rosa Empoli e Andros Palermo.

I quarti di finale si terranno domani con i seguenti incroci: Geas Sesto contro Bologna alle 14.30 e San Giovanni Valdarno contro Alpo alle 16.30 (tabellone A); Empoli contro Crema alle 18.30 e Costa contro Palermo alle 20.30 (tabellone B). Sabato le due semifinali: le vincenti del tabellone A alle 14 e le vincenti del tabellone B alle 16. La finalissima, invece, si giocherà domenica alle 17 con diretta televisiva sul canale Sportitalia.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” che nel numero in edicola giovedì 22 febbraio, dedica una pagina alle squadre lecchesi di basket e alla seconda fase del campionato di serie A1 di pallamano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA