Costa Masnaga vola   con il fenomeno Matilde Villa
Prestazione clamorosa di Matilde Villa contro Sassari, per lei 36 punti

Costa Masnaga vola

con il fenomeno Matilde Villa

Ha 15 anni e un grande futuro, sabato la Limonta ha distrutto Sassari anche grazie ai suoi 36 punti - «È stata una serata in cui la palla entrava in continuazione, il mio profilo Instagram sta esplodendo di complimenti»

Dopo la vittoria con Sassari, la Limonta Costa Masnaga si conferma sempre di più la sorpresa di questo inizio di campionato. Per le masnaghesi si tratta del quinto successo stagionale su otto gare disputate, quarto consecutivo dopo quelli con Empoli, Battipaglia e Vigarano.

Una partita che ha visto una Matilde Villa semplicemente stratosferica: 36 punti per una giocatrice di soli 15 anni è una prestazione da record per il campionato italiano di basket femminile.

«Da ieri il mio profilo Instagram è impazzito. Tanti complimenti fanno piacere ma io penso solo a divertirmi e fare il meglio possibile», ha dichiarato all’Ansa Matilde Villa, 16 anni il 9 dicembre, in terza al liceo sportivo. La sua prestazione ha fatto notizia, rilanciata da siti specializzati e in migliaia hanno visto gli highlights sui social dalla Federbasket. «E’ stata una serata in cui la palla entrava in continuazione - ha raccontato accanto alla gemella e compagna di squadra Eleonora, e a Fabrizio Ranieri, dg di una squadra quasi completamente autoctona -. Il mio obiettivo? Adesso penso a giocare e basta, però nel mio futuro ci sarà sempre spazio per il basket, devo vedere come andrà avanti, sarebbe bello raggiungere grandi traguardi».

Il prossimo potrebbe essere la Nazionale, che di recente l’ha chiamata per le qualificazioni all’Europeo in Lettonia. «Mi ha fatto molto piacere però - ha raccontato -. Purtroppo visto che non avevo il passaporto non sono riuscita ad andare».

L’articolo completo e altre foto su La Provincia di Lecco in edicola domani, 30 novembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA