Costa conquista la semifinale  Prossimo avversario il Vicenza
Valentina Baldelli si è iscritta a referto con 22 punti

Costa conquista la semifinale

Prossimo avversario il Vicenza

Vittoria su Orvieto in gara 2 per il quintetto di Pirola

Decisivo il finale in crescendo, Valentina Baldelli la top scorer con 22 punti

Continua la marcia della B&P Autoricambi Costa Masnaga, che batte la Ceprini Orvieto anche nel i ritorno dei quarti dei playoff di A2, accedendo alle semifinali.

Le brianzole incontreranno ora la Velcofin Vicenza, che ha liquidato in due partite l’Alpo Ecodent Point Verona. Nell’altra semifinale, la Tec-Mar Crema, vittoriosa nelle due gare con Il Ponte Casa D’Aste Milano, incontrerà la vincente del quarto tra Matteiplast Bologna e Fanola San Martino che giocheranno oggi.

La cronaca: partono forte le umbre con la lituana Gintare Mazionyte che spinge le sue sul 4-11. Dall’altra parte sono le solite Giulia Rulli e Valentina Baldelli a sembrare le più in palla. Time out per Gabriele Pirola e successiva bomba di Michela Longoni. Segue il canestro di Rulli e Costa va a meno due. Orvieto non ci sta con Greta Brunelli e Valentina Bonasia che si portano sul più otto. Dentro Masha Maiorano e la B&P accorcia fino al 20-26.

Secondo quarto: nuovo 0-5 di Mazionyte, ma le masnaghesi vanno a segno con Rulli e Longoni per il 26-33. Tengono bene Giorgia Manfrè e Bonasia, ma Longoni colpisce ancora da fuori, mentre Dina Sesnic punge in contropiede. Beatrice Del Pero e Baldelli mandano le squadre all’intervallo sul 42-48. Terzo periodo: Alessandra Visconti e Baldelli firmano il tabellino al rientro in campo, però Orvieto continua ad allungare con Mazionyte e Manfrè per il più dieci. Pirola manda in campo Maiorano e Francesca Mistò, così le biancorosse vanno sul meno due al 30’ (67-69).

Quarta frazione: Baldelli e Rulli impattano a quota 69. Le ospiti replicano con Mazionyte e Brunelli, ma Rulli e Sesnic sorpassano di nuovo. A chiudere la gara sull’84-79 sono Rulli (21 punti e 14 rimbalzi) e Baldelli (22 punti e otto assist).


© RIPRODUZIONE RISERVATA