C’è Momentè per l’Olginatese
E la Casatese pesca De Angelis

In serie D una punta a disposizione per il nuovo mister Monza. Un mediano Under per i biancorossi.

Sosta natalizia per il girone B di serie D e Casatese e Brianza Olginatese ne approfittano per ritoccare la propria rosa. In casa Brianza Olginatese c’era attesa per il nuovo attaccante di esperienza da mettere a disposizione del nuovo allenatore Aldo Monza per trovare il finalizzatore del gioco creato dalla squadra. La scelta è caduta su Matteo Momentè, attaccante mancino classe 1987 prelevato dal Cjarlins Muzane, formazione del girone C di serie D con cui nella prima parte di stagione ha collezionato 9 presenze, per lo più da subentrato, senza riuscire però a trovare la via del gol.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, esordendo anche in serie A nella stagione 2005/06, l’attaccante veneziano ha poi giocato sempre tra B e C con diverse maglie, vivendo la sua miglior stagione realizzativa con l’AlbinoLeffe nel campionato di C 2014/15, quando segnò 15 reti in 34 gare disputate. Nella passata stagione aveva vestito le maglie di Gozzano e Pistoiese, sempre in terza serie, per scendere poi in D per la prima volta in estate e iniziare ora questa nuova avventura a tinte biancogiallonere.

Non sta a guardare neanche la Casatese. L’intento dei direttori Fabio Viganò e Alberto Rho era quella di rinforzare il reparto degli Under e così è stato. Iniziamo con il dire che il difensore Nicola Lancini (’94), lasciato libero dai biancorossi solo pochi giorni fa, si è accasato a una diretta concorrente per la vetta della classifica, vale a dire l’attuale capolista Sangiuliano.

In entrata, oltre al giovane ex Lecco Gabriel Corna, difensore del 2000 arrivato dal Lavello, serie D girone H, il nome nuovo è quello di Alessandro De Angelis, mediano del ’98 cresciuto nell’Ascoli con cui ha esordito anche in serie B, per poi scendere in D a fare esperienza con Avezzano, Seregno e Vastese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA