Cazzaniga, jet a Santa Caterina  Anche lui nella Libera di Coppa
Il brianzolo Davide Cazzaniga dello Sci Club Lecco/Esercito

Cazzaniga, jet a Santa Caterina

Anche lui nella Libera di Coppa

Grazie ad un fantastico 12° tempo in prova sarà al via domani.La sua gioia: «Finalmente ce l’ho fatta, sono felice e sorpreso. Ora la gara»

Ormai in casa dello Sci club Lecco ci stanno prendendo le “misure”; dopo l’esordio in Coppa del Mondo del casatese Tommaso Sala, un altro “aquilotto del Resegone” ha preso il volo. Si tratta del monzese da una vita tesserato Sci Lecco ed ora per l’Ersercito, Davide Cazzaniga, qualificatosi oggi, domenica, sulle nevi di Santa Caterina, per la libera di Coppa di martedì sulla mitica pista “Debora Compagnoni” ( diretta alle 11.45 su Rai sport uno). Giù dunque il cappello al ventitreenne brianzolo, assolutamente fantastico nella mattinata di oggi a portare a casa, uno strabiliante 12° posto assoluto certificando la sua presenza tra i big internazionali della libera.

Partito con il pettorale numero sessantasei il “Cazza” (70 allo starter), nonostante le buche formatesi si è permesso il lusso di lasciare alle spalle fior di protagonisti chiudendo con il suo 1’50”e 48 centesimi a due secondi e 28cent dal leader Hannes Reichelet (Austria).

Ampio servizio con intervista su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 28 dicembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA