Mercoledì 22 Ottobre 2014

Cazzaniga con le stellette

Gareggerà per l’Esercito

Davide Cazzaniga, il jet dello Sci club Lecco passa al Gruppo Sportivo Esercito

Entrare in un corpo militare è il sogno, visto i tempi di austerità che corriamo, di ogni sportivo. Obiettivo centrato, anche dal portacolori dello Sci club Lecco Davide Cazzaniga, classe 1992: adesso è un atleta del Gruppo sportivo Esercito.

Il ventiduenne sciatore “jet” brianzolo è felice e giustamente non lo nasconde: «Sì, a giugno insieme a altri colleghi degli sport invernali sono andato a Roma per sostenere l’esame di ammissione. Il tutto era basato su una serie di test (600 domande), a cui si aggiungeva il curriculum sportivo . Fortunatamente è andata bene e da circa quindici giorni sono ufficialmente un atleta dell’esercito».

Un passo in avanti anche a livello economico come sottolinea lo stesso Cazzaniga. Una carriera costellata da infortuni quella di Davide, da ben cinque anni il rappresentante dello Sci club Lecco si vede costretto a battagliare più con gli intoppi fisici che gli avversari sulla neve.

«Purtroppo spiega il ragazzo - ho dovuto convivere tra mille problemi. L’anno scorso ad esempio mi sono rotto due volte la clavicola, e la stagione ne ha, giocoforza, risentito a livello di risultati. Vero, ho vinto la discesa libera alle universiadi, ma avrei potuto fare certamente di più».

Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 23 ottobre

© riproduzione riservata