«Morosini è importantissimo
E ci serve come il pane»

Mister De Paola parla del fantasista bluceleste reduce da un periodo di sofferenza fisica e psicologica.

Tommaso Morosini da Ponte San Pietro is back. Dopo tanta sofferenza, fisica e psicologica, il fantasista bluceleste è tornato. Anzi, si può dire che sia arrivato. Come lui stesso ammette: «So che questo è un mese decisivo. E tante volte fare bene in questo mese vuol dire salvare la propria stagione personale. Fare bene in questo mese e nei playoff per me potrebbe voler dire riscattarmi completamente da un periodo che è stato difficilissimo sia a livello fisico che psicologico».

Insomma, il “Moro” vuol farsi vedere e sentire in un momento nel quale il suo apporto può risultare quello che farà la differenza. Perché tutti - chi più, chi meno -, hanno tirato la carretta in maniera davvero importante.

Lui è come se giocasse “fresco di ritiro”, visto che ha giocato tanti spezzoni e poche partite consecutive da titolare.

Quest’anno, però, ha già segnato 2 gol, uno dei quali molto importante (quello contro la Virtus Verona per il 2-2 finale all’andata) e l’altro molto bello (quello di domenica scosa, appunto, contro l’Albinoleffe).

La stagione migliore finora l’ha vissuta con il Sudtirol (19 presenze e 9 gol), quella più partecipata sempre con il Sudtirol (32 presenze e 4 reti). Ma le 16 presenze blucelesti con solo 5 da titolare, condite da due gol, ora lo rilanciano.

Anche perché lui è un centrocampista centrale e Kraja sarà con la Nazionale albanese Under 21 e rischia di saltare la prossima gara. Insomma, il Morosini “giusto” al momento “giusto”.

La speranza di De Paola è questa. Tanto che domenica ha chiosato, come già fatto con Ganz a gennaio: «Morosini è un giocatore per noi importantissimo e di grandissima qualità, per cui speriamo che sia davvero il suo momento perché ci servirebbe come il pane».

Ecco il De Paola “furbo” e abile che riesce a trovare sempre il bandolo della matassa laddove poterla poi dipanare. Insomma, il Lecco deve soffrire ancora per cinque partite per guadagnarsi la posizione playoff migliore. Ma poi si potrà divertire, con un Morosini in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA