Battistini non ha dubbi
«Eccessivo quel rosso»

Lora concorda: «Partita condizionata dall’espulsione che non è parsa assolutamente netta».

Pro Patria-Lecco è terminata 1-1 e Matteo Battistini, difensore centrale bluceleste, è ancora dispiaciuto per quell’inizio di secondo tempo: «Loro sono partiti molto forti e noi ci siamo abbassati troppo. Ferri ha però fatto un gran gol ed è stato molto bravo. Ma abbiamo cercato di limitare il più possibile le loro incursioni». Però in fase difensiva c’è stata una certa quadratura del cerchio: «Da quando è arrivato il nuovo mister abbiamo cambiato atteggiamento tutti e abbiamo trovato una buona compattezza di squadra. L’espulsione è stata eccessiva e Sparandeo avrebbe meritato solo un giallo».

Alla fine del primo tempo il Lecco era quinto in classifica. Ora cosa può fare? «Siamo una squadra veramente umile e il nostro primo obiettivo è raggiungere la salvezza. Una volta conquistata, più in alto si arriva meglio sarà. Per noi, per i tifosi e per la società».

Anche Filippo Lora, centrocampista tuttofare, è contento: «La nostra è stata una partita come la dobbiamo fare: sporca, difficile, condizionata dall’espulsione che non è parsa assolutamente netta. Comunque c’era da tenere i piedi per terra. Non è che per due partite vinte dovevamo vincere il campionato. E infatti abbiamo tenuto i piedi per terra».

Dopo il primo quarto d’ora della Pro Patria di inizio ripresa, il Lecco si è ricompattato: «Abbiamo perso certezze in quel quarto d’ora. Ma poi ci siamo ritrovati. Anche perché sono stati più gli avversari a partire forte, che noi a sbagliare. E, infatti, dopo ci siamo ritrovati e abbiamo ritrovato le nostre certezze sia in fase offensiva che difensiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA